La vernice effetto cemento è una vernice materica in grado di riprodurre fedelmente il cemento grezzo. La sua caratteristica principale è infatti l’estrema similitudine sia visiva che tattile al cemento.
Lo stile urban/industrial, l’aspetto disomogeneo, la possibilità di adattarsi anche ai progetti più creativi, donano alla verniciatura effetto cemento la capacità di colpire, di attirare lo sguardo e suscitare curiosità.
Il must di questa verniciatura è l’effetto materico capace di rendere tutta la porosità grezza del cemento, l’aspetto ruvido che rappresenta in modo eccellente uno stile minimal contemporaneo assicurando risultati glamour e di una bellezza senza tempo. Per tutti questi motivi la verniciatura effetto cemento piace molto agli interior designer che puntano sul suo aspetto ruvido e austero per dare un look metropolitano a tutti gli ambienti della casa (tavoli, piani di lavoro, accessori e oggetti di design, illuminazione, complementi d’arredo, ecc.).
La verniciatura effetto cemento è molto versatile e può essere applicata su metalli, plastiche e legno prestandosi agli impieghi più creativi e lasciando libero spazio all’immaginazione.