Verniciature a spruzzo
Meglio la verniciatura a spruzzo o a polvere?
La verniciatura a spruzzo (chiamata anche verniciatura a liquido) ha una duplice funzione: deve fungere da barriera protettiva contro l’usura, i raggi UV, ecc. e deve rendere l’oggetto esteticamente attrattivo.
A differenza della verniciatura a polvere, la verniciatura a spruzzo è molto più flessibile e può essere utilizzata sia sui metalli che sulle plastiche e materiali termosensibili perché l’asciugatura avviene a temperature non elevate.
Inoltre la verniciatura a spruzzo permette di poter scegliere tra una gamma di colori praticamente infinita e permette di ottenere gradi di brillantezza impossibili da uguagliare con la verniciatura a polvere.
Ecco perché esternalizzare la verniciatura
Raggiungere risultati eccellenti con la verniciatura a spruzzo non è semplice, bisogna utilizzare impianti adeguati e avere del personale altamente specializzato perché molteplici variabili incidono sul risultato finale. Ecco allora che tante aziende decidono di esternalizzare la fase di verniciatura e di affidarla a noi, sicure che otterranno finiture impeccabili e di grande durabilità. Le nostre competenze tecniche e i nostri impianti ad elevato contenuto tecnologico ci consentono di applicare il ciclo di verniciatura più adatto a soddisfare gli obiettivi del cliente ovvero aspetto estetico, adesione al supporto, resistenza all’usura, resistenza ai raggi UV, resistenza alla corrosione, resistenza agli agenti chimici.
Se cercate elevati standard qualitativi, IDRO.DECOR è la soluzione.