Cubicature effetto
camouflage o mimetico
La pellicola di cubicatura effetto camouflage o mimetico è probabilmente quella che segue maggiormente la tendenza moda e permette di distinguersi mimetizzandosi!
Il camouflage prende origine dai soldati che in trincea per rendersi il meno visibili possibile cercavano di camuffarsi con l’ambiente circostante mimetizzandosi nella natura e quindi gioca sui colori del verde, kaki, nero, marrone.
Con il passare del tempo però il camouflage ha perso la sua connotazione esclusivamente bellica, ecco allora che accanto al classico mimetico militare si fanno spazio anche mimetici dai colori accesi, dal grande impatto visivo, e mimetici multicam che hanno riscosso notevole successo nel settore moda, oggettistico, elettronica… non per nascondersi, bensì per emergere.
Il camouflage torna prepotentemente a fasi alterne, in corsi e ricorsi, riuscendo sempre a catturare l’attenzione e l’interesse perché pur avendo un background austero si presta ad essere rivisitato anche in chiave luxury.
L’evergreen per eccellenza è comunque il settore armiero dove abbiamo acquisito una enorme esperienza di cubicatura sia su fucili per uso sportivo che venatorio.
Punti di forza del nostro servizio di cubicatura effetto camouflage
- Applicabilità su oggetti di qualsiasi materiale quali plastica, metallo, legno, ceramica, vetro e molti altri
- Applicabilità su oggetti di qualsiasi forma, lavoriamo su superfici tridimensionali anche molto complesse
- Gamma di soluzioni grafiche ottenibili illimitata con effetti tipo carbonio/spazzolato, legno/radica, marmo/granito, camouflage o fantasia
- Massima flessibilità dei nostri impianti che ci consentono di lavorare su grandi lotti, ma anche piccole quantità o prototipazioni
- Risultati sorprendenti fino ad ora impensabili con i tradizionali sistemi decorativi quali stampa a caldo, tampografia, serigrafia, transfer, ecc.
- Resistenza al graffio, ai liquidi di pulizia, ai raggi UV, all’abrasione e all’usura